csTime

Troppo spesso negli studi professionali, manca la gestione delle informazioni!!!

Quante volte lo studio si trova in ritardo con la consegna dei lavori?

Quante volte si è convinti che le situazioni di caos non si ripresenteranno?

Quante volte si è in “fibrillazione” per tutti i lavori da seguire?

Quante volte si perde il controllo dei ritardi dei lavori non sapendo immediatamente i motivi?

Quanto STRESS … quante volte ci siamo sentiti oberati e di aver perso il controllo della situazione?

 

L’idea “csTime” nasce dalla necessità di non dover lavorare continuamente in situazioni di “emergenza”!!!… per poter dire BASTA all’ansia e allo stress da lavoro!

Troppo spesso negli studi professionali, manca, oppure è sottovalutata, la gestione delle “informazioni”, che spesso non vengono né registrate, né catalogate, trascurando quindi l’ORGANIZZAZIONE e la GESTIONE delle informazioni, intese come:

  • commesse di lavori;
  • incontri e colloqui con i clienti;
  • telefonate;
  • pagamenti/incassi;
  • comunicazioni scritte;
  • consegna e ritiro di documenti e non;
  • sopralluoghi e commissioni;
  • prestazioni interne ed esterne;
  • programmazioni;
  • aggiornamenti;
  • contabilizzazioni;
  • reclami, solleciti, ecc…;

 

L’antidoto a questo modo ”frustrante” di lavorare è il supporto informatico “csTime”, un aiuto impareggiabile, in quanto consente:

  • la registrazione e catalogazione di tutte le “informazioni”, da consultarsi in tempo reale e/o differito;
  • tenere una “scheda” cronologica delle “informazioni” di ogni pratica ed il relativo stato d’avanzamento;
  • programmare e pianificare per tempo i lavori;
  • conoscere in tempo reale i costi e i tempi di lavorazione di ogni lavoro;
  • sapere in ogni momento chi sono i “responsabili” che stanno seguendo una determinata pratica;
  • conoscere in tempo reale il carico di lavoro pianificato e già assegnato ad ogni addetto dello studio;
  • avere comunicazioni interne in tempo reale e/o differite;
  • coinvolgere il personale dello studio nella gestione delle pratiche e dei carichi di lavoro;
  • sapere anche fuori dall’orario di lavoro, tutto quello che è successo in studio per un determinato lasso di tempo, diviso per giorno/i, mese/i anno/i;
  • contabilizzare e fatturare le prestazioni per pratica e per cliente, tenuta scheda cliente, elenco fatture, emissioni di avvisi di parcella
  • …e molto altro;

ALLEGATI:

  1. Esterno deplian csTime
  2. Interno deplian csTime

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