Troppo spesso negli studi professionali, manca la gestione delle informazioni!!!
Quante volte lo studio si trova in ritardo con la consegna dei lavori?
Quante volte si è convinti che le situazioni di caos non si ripresenteranno?
Quante volte si è in “fibrillazione” per tutti i lavori da seguire?
Quante volte si perde il controllo dei ritardi dei lavori non sapendo immediatamente i motivi?
Quanto STRESS … quante volte ci siamo sentiti oberati e di aver perso il controllo della situazione?
L’idea “csTime” nasce dalla necessità di non dover lavorare continuamente in situazioni di “emergenza”!!!… per poter dire BASTA all’ansia e allo stress da lavoro!
Troppo spesso negli studi professionali, manca, oppure è sottovalutata, la gestione delle “informazioni”, che spesso non vengono né registrate, né catalogate, trascurando quindi l’ORGANIZZAZIONE e la GESTIONE delle informazioni, intese come:
- commesse di lavori;
- incontri e colloqui con i clienti;
- telefonate;
- pagamenti/incassi;
- comunicazioni scritte;
- consegna e ritiro di documenti e non;
- sopralluoghi e commissioni;
- prestazioni interne ed esterne;
- programmazioni;
- aggiornamenti;
- contabilizzazioni;
- reclami, solleciti, ecc…;
L’antidoto a questo modo ”frustrante” di lavorare è il supporto informatico “csTime”, un aiuto impareggiabile, in quanto consente:
- la registrazione e catalogazione di tutte le “informazioni”, da consultarsi in tempo reale e/o differito;
- tenere una “scheda” cronologica delle “informazioni” di ogni pratica ed il relativo stato d’avanzamento;
- programmare e pianificare per tempo i lavori;
- conoscere in tempo reale i costi e i tempi di lavorazione di ogni lavoro;
- sapere in ogni momento chi sono i “responsabili” che stanno seguendo una determinata pratica;
- conoscere in tempo reale il carico di lavoro pianificato e già assegnato ad ogni addetto dello studio;
- avere comunicazioni interne in tempo reale e/o differite;
- coinvolgere il personale dello studio nella gestione delle pratiche e dei carichi di lavoro;
- sapere anche fuori dall’orario di lavoro, tutto quello che è successo in studio per un determinato lasso di tempo, diviso per giorno/i, mese/i anno/i;
- contabilizzare e fatturare le prestazioni per pratica e per cliente, tenuta scheda cliente, elenco fatture, emissioni di avvisi di parcella
- …e molto altro;
ALLEGATI: